Avv. LUIGI DELLA SALA

Founder

Lo studio fondato nel febbraio del 2010 ha basato il proprio successo creando un “centro di competenza” interdisciplinare e dinamico, attento alle nuove frontiere del diritto e in grado di offrire a privati, aziende ed enti pubblici un’assistenza specializzata e proficua e, negli anni, ha saputo estendere le proprie aree di competenza grazie al significativo apporto rappresentato dall’ingresso nello studio di nuove professionalità.

Lo studio utilizza tre leve organizzazione – competenza – metodo per assicurare alla clientela un patrocinio di elevata qualità professionale in modo standardizzato su tutto il territorio nazionale avvalendosi di professionisti e di una consolidata rete di corrispondenti, specializzandosi in particolare nel Diritto Penale, nel Diritto Amministrativo, nel Diritto Civile e in ambito Sicurezza sul Lavoro DLgs 81/08.

Ciò che oggi caratterizza lo studio Legale LDS Lex il cui fondatore è l’Avv. Luigi Della Sala, è la sinergia creata tra avvocati esperti in differenti settori maturando una profonda esperienza nella gestione dei rapporti tra privati e pubbliche amministrazioni tanto nella fase procedimentale quanto in quella contenziosa e ciò ha permesso di consolidare una posizione di riferimento in diversi settori del diritto.

PARTNER

AVV. LUCA LORENZO

Dipartimento Diritto Civile

Avvocato civilista con perfezionamento in diritto dell’ambiente e diritto del lavoro, previdenza sociale e gestione del personale.
Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Potenza e abilitato dinanzi a tutte le magistrature.
Luca, partner dello studio, si occupa di ambiente ed territorio, salute, cura gli affari legali per le imprese. Promuove le relazioni istituzionali con le amministrazioni, nella convinzione che gli interessi pubblici e privati debbano coincidere.

AVV. ALESSANDRA TESTA

Dipartimento D.Lgs. n. 231/2001 | Penale Minorile

Dopo gli studi classici si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2005. Durante gli studi ha prestato assistenza all’Istituto Penale per minorenni di Milano Cesare Beccaria con attività di volontariato nella sezione femminile.
Conseguita la laurea ha seguito un corso di criminologia negli Stati Uniti presso la New York University. Rientrata in Italia, a seguito dell’esercizio della pratica forense, ha superato l’esame di avvocato a Milano nel dicembre 2008. Nel 2009 ha frequentato il corso presso il Tribunale di Milano per le difese dei minorenni, conseguendo la certificazione obbligatoria per poter esercitare la difesa penale come difensore d’ufficio. Da tale data Alessandra si è specializzata nell’assistenza ai minorenni entrati nel circuito penale. Ha partecipato al Corso di alta formazione presso l’Università degli Studi di Milano “Valutazioni cliniche-forensi. Strumenti, metodi ed ambiti d’impiego dell’accertamento tecnico peritale”, Tenuto dal Prof. Avv. Raffaele Bianchetti (novembre 2014 – giugno 2015). Nel 2021 ha maturato l’anzianità professionale necessaria per l’iscrizione all’Albo speciale degli avvocati abilitati al patrocinio innanzi alla Suprema Corte di Cassazione. Alessandra ha maturato una significativa esperienza nel settore della responsabilità da reato delle persone giuridiche (ex D.Lgs 231/01) occupandosi della redazione di “Modelli 231” e ricoprendo la carica di membro di Organismo di Viglanza.

Aree di attività prevalenti: Diritto penale
Responsabilità da reato degli Enti ai sensi del D.Lgs. n. 231/01
Assistenza nella redazione ed implementazione di modelli organizzativi ex D.Lgs. n. 231/2001
Diritto penale minorile
Membro di Organismi di Vigilanza

Dr.ssa GIULIA MOLERI

Dipartimento Penale Minorile

Conseguito il diploma di maturità classica nel 2014, la Dr.ssa Giulia Moleri ha intrapreso gli studi in legge presso l’Università degli Studi di Milano, conclusi nell’ottobre 2019, improntando il proprio percorso accademico all’approfondimento delle scienze penalistiche.
Tra il 2018 e 2019, Giulia ha svolto uno stage curricolare universitario alla Sezione G.I.P./ G.U.P. del Tribunale per i minorenni di Milano, decidendo, a seguito della laurea, di effettuare il tirocinio ex art. 73 D.L. 69/2013 presso gli Uffici del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Milano, terminato con valutazione positiva nel maggio 2021.
Giulia, inoltre, nel marzo del 2021, ha ricevuto il titolo di Master di II livello in “Psicopatologia forense e criminologia clinica” dell’ “Università “Vita – Salute San Raffaele”, abilitandosi alla valutazione peritale criminologica dei soggetti condannati ed internati, in fase di esecuzione penale.
Dal 29 aprile 2022 la Dr.ssa Giulia Moleri è iscritta al Registro Praticanti dell’Ordine degli Avvocati di Milano.

Rag. Luca De Musso

Consulente Salute & Sicurezza sui luoghi di lavoro

Ragioniere esperto da oltre 10 anni in tema di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro secondo il DLGS 81/08.
Luca si è appassionato di sicurezza nell’ambito lavorativo da quando ha ricoperto il ruolo di Safety Manager presso una multinazionale Italiana per poi dopo anni di formazione e specializzazione ha creato un’attività in proprio , la LDM, aderendo inoltre , per fornire servizi di alta qualità ai clienti ad importanti enti bilaterali e certificatori nazionali tra cui ENBIFORM , Tecnologia e Sicurezza, Unicert.; Oltre a ricoprire il ruolo di RSPP presso aziende di piccole e medie dimensioni è anche formatore qualificato in tema di sicurezza nei luoghi di lavoro.

Dove siamo

Via Filippo Turati 6 20121 Milano

Email

info@ldslex.com

Contatti

+39 02 29062975

Chiamaci

+39 3487782956

Chatta con noi

Richiedi una consulenza

© 2022 SLS – Studio Legale LDS LEX. All rights reserved. P. IVA 01783030768

Milano: Via Filippo Turati 6, 20121, Milano

Potenza: Via Pienza 74
85100 Potenza